Superman: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo film senza Henry Cavill

Superman: tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo film senza Henry Cavill

L’annuncio ufficiale di Henry Cavill, che ha spiegato di aver abbandonato definitivamente il personaggio di Superman nel contesto dell’Universo DC, ha sicuramente sconvolto i fan, oltre che numerosi appassionati dell’attore britannico e del personaggio di Superman da lui interpretato; immediatamente, su alcune piattaforme come Twitter, si sono diffusi hashtag come #JamesGunnOut, a proposito della volontà di ristabilire il personaggio di Superman interpretato dall’attore. I piani del nuovo direttore creativo in casa DC, però, sono diametralmente opposti, e riguardano la volontà di creare un nuovo film di Superman con un nuovo attore e una narrazione differente rispetto a quella che era stata inaugurata da Zack Snyder. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul possibile nuovo film di Superman senza Henry Cavill nei panni del protagonista.

Le dichiarazioni di James Gunn sul nuovo film di Superman

James Gunn ha spiegato, su Twitter, quali siano le intenzioni in casa DC per quel che concerne il nuovo personaggio di Superman che sarà concepito dalla nuova direzione creativa. Distaccandosi definitivamente dalle precedenti amministrazioni della DC, la volontà è quella di creare un percorso che riguardi una nuova concezione del supereroe, ben lontana da quelle rappresentazioni che erano state ottenute da Zack Snyder. Per questo motivo, a seguito di un colloquio con l’attore britannico Henry Cavill, la decisione concordata è stata quella di interrompere la collaborazione tra l’attore e il franchise.

Queste le dichiarazioni di James Gunn: “Peter e io abbiamo una lista della DC pronta per partire e non potremmo essere più felici di così. Saremo in grado di condividere alcune interessanti informazioni sui nostri primi progetti all’inizio del nuovo anno. Tra questi progetti c’è Superman. Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill. Tuttavia abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry, siamo grandi fan e abbiamo parlato di una serie di interessanti possibilità per lavorare insieme in futuro.”

Di che cosa parlerà il nuovo film di Superman?

Non si sa ancora molto a proposito di quale potrebbe essere la trama del nuovo film di Superman; sulla base delle parole di James Gunn e di quanto riportato da alcuni insider, tra cui l’Hollywood Reporter, il nuovo film si concentrerà non sulle origini di Superman, bensì nella sua permanenza nella città di Metropolis come reporter, in compagnia di Lois Lane, per cui non è ancora chiaro se il personaggio sarà ripreso da Amy Adams o meno. Il progetto in questione non dovrebbe sostituire il film sul Superman afroamericano in via di sviluppo, per cui non si hanno ancora a disposizione numerosi dettagli. Si tratta, però, soltanto del primo passo verso un’ottica di reboot totale che, con molta probabilità, riguarderà anche altri supereroi in casa DC.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.