Erri de Luca e Cote de Pablo ospiti del Riviera International Film Festival di Sestri Levante

Inizia a prendere forma il programma della seconda edizione Riviera International Film Festival, rassegna cinematografica di Sestri Levante dedicata ai registi under 35. I primi due ospiti ufficializzati sono Cote De Pablo (Ziva David in NCIS) ed Erri De Luca, poeta e scrittore, che terrà un incontro sul rapporto tra letteratura e cinema intitolato “Parola e immagine in alleanza e in conflitto”.

Torna quindi il Riviera International Film Festival che, grazie a proiezioni, incontri e masterclass ospita nella suggestiva Baia del Silenzio ospiti di prestigio internazionale. Novità dell’edizione 2018 è l’introduzione della sezione dedicata ai documentari sull’ambiente, che entrerà stabilmente nella programmazione futura. Sarà anche proiettato fuori concorso “The War in Between”, documentario diretto da Riccardo Ferraris e prodotto da Stefano Gallini-Durante, fondatore e presidente del RIFF.

Cote de Pablo, oltre a far parte della giuria, sarà protagonista di una masterclass su acting, serie tv e teatro. «Sono onorata ed emozionata – afferma Cote – di far parte della giuria del Riviera International Film Festival e di poter condividere la mia esperienza, in una location così suggestiva come Sestri Levante». A breve ci saranno altre news sui film in concorso e sugli ospiti della seconda edizione del RIFF.