Tutto pronto per il ritorno di Boris su Disney+. A seguito dell’introduzione delle prime tre stagioni del prodotto televisivo italiano sulla piattaforma di streaming, i fan attendevano ansiosamente l’uscita della quarta stagione di Boris, già annunciata all’inizio del 2022 attraverso uno video sketch ironico con Francesco Pannofino. Una nuova serie nella serie sarà diretta dai protagonisti di Boris, che hanno comportato il grandissimo successo della serie televisiva italiana dapprima presente su Netflix, poi introdotta sulla piattaforma di streaming Disney+. Nell’ambito della quarta stagione di Boris, la serie che sarà diretta dai protagonisti del cast sarà Vita di Gesù, che permetterà di confrontarsi anche con l’ironia che, naturalmente, nascerà dall’aspetto mistico e religioso della serie vuole assumere, dopo la parentesi ottenuta nelle prime stagioni di Boris. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito della trama di Boris 4, del cast e di quando potrà essere osservato su Disney plus.
Trama di Boris 4 e la serie Vita di Gesù
Attraverso un video sketch pubblicato da Disney+, è stata anticipata l’uscita della quarta stagione di Boris. Si tratta di un vero e proprio trailer, che permette di guardare a quelle che saranno le caratteristiche della quarta stagione, oltre che ad alcuni membri del cast che, automaticamente, sono stati confermati. Boris è diventata famosa per essere non soltanto una serie colma di satira e di ironia, ma anche in virtù della compresenza, nel cast, di alcuni attori di grande livello, nel panorama televisivo italiano e non solo, tra cui Pietro Sermonti, Carolina Crescentini, Francesco Pannofino, Ninni Bruschetta e tanti altri ancora.
All’interno del video si osserva un ciak che viene impugnato da quelli che potrebbero essere i tre protagonisti fondamentali della quarta stagione di Boris. Quest’ultimo mostra il titolo della nuova fiction che sarà girata all’interno di Boris: Vita di Gesù. Dopo Gli occhi del Cuore e Medical Dimension, il contesto cambierà particolarmente, con una fiction intitolata Vita di Gesù. Ovviamente, non è possibile sapere di più a proposito della quarta stagione di Boris, dal momento che anche lo spoiler che era stato realizzato da Pietro Sermonti su Twitch, che aveva anticipato quale sarebbe stato il tema della quarta stagione di Boris, non si è soffermato su altro; sarà possibile rivedere sicuramente la parte ironica determinata dal personaggio di Stanis la Rochelle, oltre che l’ira e la delusione lavorativa di René Ferretti, interpretato da Francesco Pannofino. Ritornano anche i due fratelli Guzzanti, con Corrado che riprenderà i panni di Mariano Giusti (la cui parentesi religiosa, nei doppi panni di Mariano Giusti e Padre Gabrielli, era stata fortemente amata nel corso delle stagioni), mentre Caterina quelli di Arianna.
Cast di Boris 4: conferme e new entry della serie
Il cast di Boris 4 non dovrebbe mutare particolarmente rispetto a quelle che erano le composizioni fondamentali delle prime tre stagioni. Naturalmente, la grande mancanza sarà determinata dall’assenza di Mattia Torre, uno dei tre sceneggiatori che, con Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, agivano anche da registi della serie. Secondo le indiscrezioni iniziali, anche l’attore Libero di Rienzo avrebbe dovuto far parte della quarta stagione di Boris, non si sa se in cameo o come presenza fissa ma, purtroppo, la sua tragica scomparsa e esclude automaticamente questa possibilità.
Tra gli attori che sicuramente torneranno all’interno della serie ci sono i seguenti: da Francesco Pannofino a Pietro Sermonti, da Carolina Crescentini ai fratelli Corrado e Caterina Guzzanti, da Valerio Aprea a Ninni Bruschetta, da Paolo Calabresi ad Alessandro Tiberi. Torneranno anche Giorgio Tirabassi, Karin Proia, Antonio Catania, Luca Amorosino, Carlo Luca De Ruggieri, Alberto Di Stasio, Andrea Sartoretti, Massimo De Lorenzo, Eugenia Costantini, Massimiliano Bruno; le new entry saranno determinate dalla presenza di Edoardo Pesce e Giordano de Plano.
Dove vedere Boris 4 e quando inizia
Boris 4 sarà disponibile direttamente su Disney+, come annunciato dal trailer ufficiale della serie, a partire dal 26 ottobre del 2022. Ovviamente, per osservare la serie in questione, sarà necessario effettuare un abbonamento alla piattaforma, attraverso tutti i pacchetti messi a disposizione dalla stessa. Contemporaneamente, la serie sarà disponibile anche su SKY Q e attraverso l’applicazione Now TV.