Le dichiarazioni di Hugh Jackman sul suo ritorno nel ruolo di Wolverine

Le parole dell'attore Hugh Jackman sul suo ritorno nei panni di Wolverine in casa Marvel: apparirà nel film Deadpool 3

Dopo la notizia che ha mandato in visibilio i fan della Marvel, Hugh Jackman ha parlato pubblicamente del suo ritorno nei panni di Wolverine, personaggio che ha interpretato nei film sugli X-Men (Fox) e stand alone ma sempre all’interno di quell’universo. Dopo 20 anni e la degna conclusione con il film Logan (2017) di James Mangold, sembrava definitivo l’addio al ruolo; eppure recentemente è arrivato l’annuncio che ha stupito tutti: Hugh Jackman ci ripensa e si convince a riprendere il volto di Wolverine per il film Marvel Deadpool 3. Che possa essere un rientro incisivo per il futuro dei Marvel Studios? L’eroe dagli artigli di adamantio tornerà protagonista? Di seguito le dichiarazioni di Hugh Jackman.

Hugh Jackman svela il retroscena sulla chiamata con Ryan Reynolds

Hugh Jackman si è rivelato entusiasta sul suo ritorno nel ruolo di Wolverine in Deadpool 3, tanto che ha svelato pubblicamente il retroscena sulla chiamata con l’amico e collega Ryan Reynolds (Deadpool).

Di seguito le dichiarazioni di Hugh Jackman: “Beh, stavo guardando Deadpool da 20 minuti ed avevo annunciato, letteralmente, qualche settimana prima che Logan sarebbe stato il mio ultimo film nel ruolo, cosa reale. Ma poi mi son detto ‘uh-oh’. E poi ho avuto una settimana di pausa dopo, quanto? 8, 9 o 10 mesi di lavoro continuo a Broadway e mi son detto ‘voglio davvero farlo’, tutto qui. Ho chiamato Ryan Reynolds per dirgli come stesse procedendo ed eccoci qua, è stata una cosa veloce. E sono serio quando vi dico che Ryan era sempre fuori casa mia, ogni mattina, con un cartellone con scritto ‘per favore’. Ma io continuavo a rispondergli ‘no Ryan, ho finito qui, ho chiuso con Logan, ho chiuso veramente’. Quindi quando ci siamo sentiti mi ha chiesto se fossi serio, ed ho detto di sì. Sono un terribile giocatore di poker. Quando ho detto che avevo chiuso, lo dicevo veramente. Ma quest’idea è cresciuta in me ed ho deciso di riprovarci“.

About the Author

Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.