Il montatore di Black Panther: Wakanda Forever svela un dettaglio importante sulla scena post-credit

Svelata l'originaria scena post-credit dal montatore del film Marvel Black Panther: Wakanda Forever

Black Panther: Wakanda Forever, come ogni film Marvel sta andando egregiamente al botteghino e ha convinto il pubblico e la critica americana, mentre per l’Italia gli incassi sono in diminuzioni e la pellicola non è particolarmente piaciuta. Ciò nonostante, è un film di pregevole importanza dato la continuità narrativa che dà a tutto il progetto dei Marvel Studios: sostituire T’Challa con una nuova pantera nera. L’impresa è compiuta, e al momento ci si chiede se Shuri manterrà il ruolo o se verrà affidato all’attuale figlio dell’ex Black Panther, purtroppo prematuramente scomparso. A rivelare un dettaglio proprio sul personaggio del figlio di T’Challa protagonista della scena post-credit, è stato il montatore del film, Michael P. Shawver.

Le dichiarazioni del montatore del film sulla scena post-credit

Il montatore Michael P. Shawver ha svelato un dettaglio sulla scena post-credit di Black Panther: Wakanda Forever: “Inizialmente la scena post-titoli non era tale. Alla fine Shuri chiudeva i suoi occhi ed accettava di andare avanti senza suo fratello, li riapriva e vedeva Nakia e suo nipote T’Challa, e ci siam detti ‘aspettate un minuto, che roba è?’. Ci siamo resi conto che quella rivelazione stava invadendo il viaggio di Shuri, era un twist che stava diventando protagonista in un momento sbagliato della storia, dove c’era bisogno che ci fosse solo lei. Quindi con Ryan abbiamo deciso di tagliare quella sequenza e metterla direttamente come scena post-titoli“.

Michael P. Shawver ha ammesso quindi di aver deciso, insieme al regista del film Ryan Coogler, di tagliare la scena della rivelazione per inserirla come post-credit, altrimenti avrebbe causato un’eccessiva distrazione sul dettaglio non da poco, e si sarebbe persa la narrazione di Shuri da protagonista a tutto tondo. Non ci sono ancora notizie su come verrà inserito il figlio di T’Challa nel MCU in futuro, ma la sensazione è che lo scettro possa passare presto da zia a nipote; oppure si attenderà qualche anno prima che ciò accada.

About the Author

Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.