Outcome: Keanu Reeves sarà protagonista del film diretto da Jonah Hill

Outcome Keanu Reeves sarà protagonista del film di Jonah Hill

Ottime notizie dal fronte Outcome, il nuovo film diretto da Jonah Hill. L’attore, due volte candidato al Premio Oscar per le sue interpretazioni, è al suo secondo film diretto in carriera e, nonostante le numerose difficoltà produttive che sono state sottolineate nel corso del tempo, la situazione sembra essersi definitivamente sbloccata. Come riportato da Deadline, infatti, l’attore Keanu Reeves sarà protagonista all’interno della pellicola diretta da Jonah Hill; ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del film in questione.

Outcome: tutto ciò che c’è da sapere sul secondo film di Jonah Hill

A seguito del primo film diretto nel 2018, Mid90s, che costituisce il debutto alla regia per Jonah Hill, Outcome rappresenta, sicuramente, un progetto molto ambizioso per l’attore, produttore e regista statunitense, voglioso di effettuare un definitivo salto di qualità nell’ambito della sua carriera. Per quanto si sappia poco a proposito di Outcome, soprattutto a proposito di quella che sarà la trama del film, di cui si è ancora all’oscuro, è già possibile avere qualche informazione relativamente alla produzione del film in questione. Outcome è prodotto dalla Strong Baby, sceneggiato da Ezra Woods e, come già sottolineato precedentemente, avrà Keanu Reeves nei panni del protagonista; per l’attore canadese, dunque, l’agenda continua a essere piena a seguito della ripresa del ruolo di John Wick all’interno del quarto film previsto nel 2023. L’attore, Inoltre, sarà impegnato anche all’interno del sequel di Constantine, ancora una volta vietato ai minori in virtù della violenza presente nella sua narrazione.

La carriera di Jonah Hill e il definitivo salto di qualità da regista

Per Jonah Hill, la regia di Outcome rappresenta, sicuramente, un ulteriore passo in avanti nell’ambito di una carriera che, dal punto di vista attoriale, ha dato grande soddisfazione all’attore, comico, regista, sceneggiatore e produttore. Dopo aver realizzato la sceneggiatura della serie TV Allen Gregory, a seguito di alcuni ruoli di stampo prettamente economico, l’attore ha ricevuto la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista per L’arte di vincere – Moneyball.

Il ruolo che più ha determinato il cambiamento nella carriera di Jonah Hill è stato, naturalmente, quello all’interno del film The Wolf of Wall Street, in compagnia di Leonardo Di Caprio, per cui l’attore ha accettato l’ingaggio minimo. Ancora una volta con Leonardo Di Caprio sul set, Jonah Hill ha recitato all’interno del film Don’t Look Up di Adam McLay, avendo prodotto anche la miniserie Maniac del 2018 con Emma Stone. Tra gli altri ruoli di successo, naturalmente, meritano di essere citati quelli all’interno del film 22 Jumpstreet, di cui è stato anche produttore esecutivo, oltre che quello in Ave, Cesare! dei fratelli Coen.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.