Spiderman: No Way Home, il sontuoso trailer del film e i dettagli rivelati dal filmato

Spiderman: No Way Home, il sontuoso trailer del film e i dettagli rivelati dal filmato

La pubblicazione del trailer definitivo di Spiderman: No Way Home ha, naturalmente, eccitato particolarmente i fan del prodotto cinematografico, in uscita all’interno delle sale cinematografiche italiane e statunitensi durante il periodo natalizio. L’ultimo film della trilogia incentrata su Peter Parker, nei suoi anni di liceo che lo conducono fino al diploma, è accolto da una serie di aspettative elevatissime, relative soprattutto alla realizzazione del cosiddetto metaverso, ottenuto sulla base di un incrocio tra tutti i diversi universi narrativi che hanno caratterizzato la figura di Spiderman nel corso degli anni. La funzione narrativa che ha portato Spiderman a vedere rivelata la sua identità in occasione di Spider Man: Far From Home, del 2019, è il punto di partenza del nuovo film, in cui sia supereroi che villain si scontreranno all’interno di una realtà completamente inedita, sia per caratterizzazioni narrative, sia per incrocio tra i diversi universi di Spiderman che si incontreranno all’interno del prodotto cinematografico. Per questo motivo, c’è grande attesa soprattutto dopo la pubblicazione dell’ultimo trailer che mostra alcuni grandissimi ritorni sul grande schermo e, allo stesso tempo, conferme e dubbi relativamente ad altri che potrebbero figurare all’interno del film.

Il trailer di Spiderman e i dettagli rivelati sul grande schermo

Il trailer di Spiderman: No Way Home prende le mosse dalle scene più significative che sono state osservate all’interno di Spiderman: Far From Home, film del 2019 in cui viene rivelata al mondo, per mano di Misteryo interpretato da Jake Gyllenhaal, l’identità di Spiderman. Il supereroe, in collaborazione con Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), cercherà di far dimenticare totalmente la sua identità al mondo ma, in virtù di un errore, porterà all’incrocio tra gli universi narrativi che hanno, da sempre, caratterizzato la storia e l’identità di Spiderman; sulla base di questa realizzazione, l’ultimo e definitivo trailer di Spiderman: No Way Home si basa sulla presenza dei diversi personaggi che, nel corso della storia del supereroe, gli spettatori hanno già potuto incontrare e apprezzare sul grande schermo.

Si passa, naturalmente, dal celebre Goblin interpretato da Willem Dafoe fino al Dottor Octopus, per cui Alfred Molina ha prestato il volto; e ancora, sul grande schermo sono presenti anche i personaggi di Electro, interpretato da Jamie Foxx, Soandman e Lizard. Per quanto non sia ancora stato possibile ricevere una conferma definitiva della presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield, che hanno interpretato Spiderman negli altri prodotti cinematografici diventati celebri nel corso della storia del personaggio, nel cast, i fan continuano a credere nella loro presenza che, soprattutto in alcune sezioni del trailer, sarebbe stata eliminata in post-produzione per non anticipare alcuni dettagli relativi alla natura del film e alle diverse interpretazioni dei personaggi. Non è ancora possibile capire, infatti, quale sarà il ruolo degli altri Spiderman, soprattutto per quel che concerne le possibili interpretazioni dei due attori che potrebbero figurare, all’interno del film, come personaggi secondari e, sicuramente, non entrambi a volto scoperto. Per questo motivo, il trailer ha portato i fan e gli spettatori di Spiderman a ottenere numerose conferme per quel che concerne la natura dell’ultimo film della trilogia, per quanto non manchino dubbi e domande relativamente al cast e ai dettagli che potranno essere osservati all’interno del film.

Il cast di Spiderman: No Way Home

In virtù di una serie di personaggi importantissimi che figureranno all’interno del cast di Spiderman: No Way Home, in una concreta realizzazione del metaverso narrativo dell’ultimo film della trilogia, vale la pena approfondire quale sia il folto cast del film in questione. Ovviamente, per quanto si tenda a considerare la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield all’interno del film, gli stessi non sono ancora considerati, dal momento che la loro conferma nel cast non c’è ancora stata da parte dei Marvel Studios. Il cast di Spiderman: No Way Home è il seguente:

  • Peter Parker / Spider-Man, interpretato da Tom Holland
  • Michelle “MJ” Jones, interpretata da Zendaya
  • Dr. Stephen Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch
  • Harold “Happy” Hogan, interpretato da Jon Favreau
  • Ned, interpretato da Jacob Batalon
  • May Parker, interpretata da Marisa Tomei
  • Julius Dell, interpretato da J. B. Smoove
  • Wong, interpretato da Benedict Wong
  • Norman Osborn / Goblin, interpretato da Willem Dafoe
  • Otto Octavius / Dottor Octopus, interpretato da Alfred Molina
  • Max Dillon / Electro, interpretato da Jamie Foxx

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.