The Wonder: trama, cast, trailer e tutte le info sul film con Florence Pugh

The Wonder, nuovo film con Florence Pugh, trama, cast e trailer del film Netflix

il trailer, diffuso direttamente da Netflix, anticipa tutto ciò che c’è da sapere a proposito del nuovo film The Wonder, in uscita sulla piattaforma di streaming a partire dal 16 novembre del 2022. Il prodotto cinematografico in questione vedrà, nei panni della protagonista, Florence Pugh, dopo gli impegni che hanno riguardato l’attrice nel film Don’t Worry Darling diretto da Olivia Wilde. L’attrice, inoltre, è impegnata anche nelle riprese di Dune Parte 2, nuovo film sci-fi diretto da Denis Villeneuve, a dimostrazione di un grande impegno cinematografico da parte della stessa che si trova, sicuramente, sugli scudi nell’ultimo periodo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di The Wonder, relativamente a trama, cast, trailer e tante altre informazioni sul film presentato in anteprima al Toronto International film festival e al Festival Internazionale del cinema di San Sebastian.

La trama di The Wonder, nuovo film con Florence Pugh su Netflix

The Wonder è il nuovo film di Sebastian Lelio, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico cileno, già impegnato nella realizzazione di prodotti cinematografici come Gloria Bell, Disobedience e Una donna fantastica. A seguito di un silenzio di quattro anni, il regista torna a realizzare un prodotto cinematografico, in questo caso con produzione Netflix, dalla durata di 103 minuti. La pellicola in questione costituisce l’adattamento cinematografico del romanzo Il prodigio, realizzato dalla scrittrice e drammaturga canadese Emma Donoghue, che funziona anche come coautrice della sceneggiatura insieme al regista stesso e ad Alice Birch.

Guardando a quelli che sono gli avvenimenti presenti all’interno del romanzo, per quanto la trama specifica del film The Wonder non sia stata chiarita in molti dei suoi passaggi, di sicuro sarà possibile godere della rappresentazione dell’infermiera inglese, Lib Wright, che viene portata all’interno di un piccolo villaggio delle Midlands irlandesi, all’interno del quale dovrà osservare Anna O’Donnell, una bambina di 11 anni che vive in uno stato particolarmente pericoloso e prodigioso, avendo smesso di mangiare ma, allo stesso tempo, rimanendo in vita con buona salute. L’impegno dell’infermiera sarà quello di comprendere se Anna sia davvero una santa, che riesce a sopravvivere grazie all’aiuto divino; su questa base, il carattere inquietante della pellicola potrà insinuarsi per mezzo di alcune scene e, soprattutto, in virtù della interpretazione di Florence Pugh, che ha già dimostrato di avere grande talento nell’ambito degli ultimi prodotti cinematografici che ha avuto modo di realizzare.

Cast del film The Wonder e la distribuzione del film con Florence Pugh

The Wonder uscirà su Netflix in occasione del 16 novembre del 2022, dopo essere stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival e al Festival Internazionale del cinema di San Sebastian. Le riprese del film, iniziate il 12 agosto del 2022, sono terminate subito, con la pellicola resa disponibile già a partire dall’inizio di settembre del 2022 in occasione delle diverse rassegne cinematografiche. Florence Pugh agirà nei panni della protagonista, mentre gli altri membri del cast saranno i seguenti: Kila Lord Cassidy, Niamh Algar, Elaine Cassidy, Tom Burke, Toby Jones, Ciarán Hinds, Dermot Crowley, Brían F O’Byrne e David Wilmot.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.