Uncharted, trailer ufficiale del film: il videogioco prende vita con Tom Holland nei panni di Nathan Drake (VIDEO)

Uncharted, trailer ufficiale e retroscena del film: il videogioco prende vita con Tom Holland nei panni di Nathan Drake (VIDEO)

Dopo tanta attesa e alcuni minuti di video rubati e pubblicati su Twitter e altri social, la Sony Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale del film Uncharted – prequel e adattamento cinematografico della serie di videogiochi marchiata Naughty Dog – con protagonista Tom Holland che interpreta un giovane e furbo Nathan Drake. Il film muove grandi aspettative per i fan della storica serie videoludica che conta 4 capitoli principali e 2 spin-off. Ovviamente vale aspettare circa la sua uscita per darne un giudizio completo ma, nel frattempo, ecco tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo film di Uncharted.

Il trailer del film Uncharted con Tom Holland

Il 21 ottobre 2021 la Sony Pictures e l’account twitter Naughty Dog hanno rilasciato il trailer ufficiale del film Uncharted, a seguito di un leak dello stesso diffuso precedentemente sui vari social media. Il film diretto da Ruben Fleischer (regista di Venom e Zombieland) è l’adattamento cinematografico di uno dei giochi più influenti della storia videoludica, nonché suo diretto prequel, e sarà visibile nelle sale cinematografiche italiane dal 22 febbraio 2022.

La trama di Uncharted riprende la storia del personaggio di Nathan Drake, interpretato da Tom Holland – già famoso per il ruolo di Peter Parker nella saga Marvel Spiderman – e affiancato dal suo partner e amico Victor “Sully” Sullivan che nel film è interpretato da Mark Wahlberg. I due protagonisti, proprio come nel videogioco, si ritrovano a dover partire insieme alla ricerca del “più grande tesoro mai trovato” inseguendo indizi e tracce che potrebbero condurli al ritrovamento del fratello di Nathan, Sam, scomparso da tempo. Il cast comprende, oltre ai nomi già noti, anche Antonio Banderas nei panni dell’antagonista e Sophia Taylor Ali nel ruolo di Chloe Frazer, compagna di avventure e interesse amoroso di Drake. Tati Gabrielle sarà, invece, un inedito personaggio chiamato Braddock.

Il trailer ha catturato l’attenzione dei fan del gioco soprattutto per la presenza di una scena decisamente familiare, ispirata ad uno dei momenti più iconici del terzo videogioco della serie di Uncharted, in cui Nathan Drake tenta di atterrare in sicurezza dopo essere stato scaraventato fuori da un aereo in volo.

Uncharted: tutte le info relative al nuovo film sul videogioco

L’uscita di Uncharted nelle sale cinematografiche doveva inizialmente avvenire nel giugno del 2016 ma, a causa di una serie di problemi relativi alla sua produzione, fu posticipata all’anno successivo e, ancora dopo, al 2020. L’avvento della pandemia di Covid-19 ha poi confermato definitivamente il rilascio del film previsto per il 2022, così da poter portare a termine le riprese in modo ottimale.

Il regista del film, Ruben Fleischer, ha spiegato di aver realizzato il film con l’intenzione di intrattenere sia i fan più accaniti del gioco, sia coloro che con esso non hanno alcuna familiarità. Ha poi definito la pellicola come “incredibilmente divertente e ricca d’azione“. La Naughty Dog ha commentato il trailer scrivendo: “Uncharted ha avuto un enorme impatto, non solo sulle persone che lo hanno creato, ma su milioni di fan in tutto il mondo, diventando uno dei franchise più apprezzati di PlayStation, con quattro titoli indipendenti e uno spinoff con Chloe Frazer con The Lost Legacy“.

Meno entusiasta del film di Uncharted e dell’idea di esserne protagonista è stato, invece, proprio Tom Holland. L’attore ha infatti ammesso di non essere pienamente soddisfatto della sua interpretazione di Nathan Drake e che, tornando indietro, alcune scene le avrebbe fatte diversamente. Queste le parole dell’attore: “Quando inizi a preoccuparti e chiederti: ‘Sto bene in questa inquadratura’?, recitare diventa qualcosa di diverso dall’interpretare un personaggio. Penso che ci siano degli elementi della mia performance in Uncharted in cui sono caduto sotto l’incantesimo del ‘voglio avere un bell’aspetto adesso. Voglio che questo sia il mio momento.’ Ho dovuto interpretare questo ragazzo molto duro, molto stoico – fondamentalmente ho dovuto interpretare Mark Wahlberg“.

Il Behind-The-Scenes di Uncharted con Mark Wahlberg e Tom Holland (VIDEO)

Nelle ultime ore è stato pubblicato un nuovo contenuto sul film Uncharted; si tratta di un video sul dietro-le-quinte con Mark Wahlberg e Tom Holland. I due attori, direttamente dal backstage del set, hanno rivelato alcuni dettagli e curiosità a partire dal significato del titolo della serie videoludica: il termine Uncharted si traduce dall’inglese come “inesplorato” e questo, ha affermato Tom Holland, è l’aggettivo perfetto per descrivere tutto ciò che si vedrà all’interno del film: la storia, l’azione e le location saranno tutte inesplorate. I personaggi, invece, saranno gli stessi che gli appassionati del famosissimo gioco conoscono bene.

Le due star hanno anche raccontato che, in una scena del film, Tom si arrampicherà sul pennone di una nave alto circa 12 metri mentre, in un altro frame, vedremo Wahlberg colpire Holland con la sua spada. I loro personaggi, Nathan e Sully, esploreranno le località più incredibili del mondo alla caccia di antichi tesori nascosti e si ritroveranno coinvolti in pazzeschi combattimenti ed emozionanti avventure.