Crunchyroll: annunciati i titoli dei nuovi anime per le prossime stagioni

Crunchyroll anime attesi nel 2023

Cruncyroll non smette di aumentare il proprio catalogo di prodotti che saranno disponibili sulla propria piattaforma. A seguito del grande successo, dettato dall’acquisizione di alcuni diritti particolarmente importanti (Attack On Titan, precedentemente su Netflix, oltre che Demon Slayer, My Hero Academia, One Piece, Jujutsu Kaisen, Mob Psycho, Dr. Stone), sempre più utenti hanno iniziato a far riferimento a questa piattaforma di streaming per vivere a pieno il mercato degli anime e della loro fruizione. Adesso, Crunchyroll è pronto ad allargare il proprio palinsesto attraverso nuovi titoli attesi per le prossime stagioni. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

The Ancient Magus’ Bride Season 2

Il primo tra i titoli particolarmente attesi su Crunchyroll è quello di The Ancient Magus’ Bride: la seconda stagione dell’anime è prevista nella primavera del 2023, per quanto non sia ancora possibile sapere quanti saranno gli episodi totali dell’anime in questione. Tratto dal manga shonen scritto e disegnato da Kore Yamazaki, il titolo ha ottenuto un grande successo su Crunchyroll, fino a diventare uno dei prodotti più attesi per quel che concerne il suo rinnovamento.

Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo destino. Nel momento più buio appare davanti ai suoi occhi un misterioso mago che le offre una possibilità che non può rifiutare. Questo mago, che pare essere più vicino ai demoni che non agli umani, le offrirà la luce che sta disperatamente cercando, o la farà cadere ancora di più nelle tenebre?

Hell’s Paradise

Un esordio importante, nel mercato degli anime, è quello di Hell’s Paradise, che sarà introdotto direttamente all’interno della piattaforma di Crunchyroll. La trama (che si riporta di seguito in forma di sinossi) appassiona sicuramente gli amanti degli anime, indipendentemente dall’eventuale lettura del manga annesso, scritto e disegnato da Yūji Kaku dal 22 gennaio 2018 al 25 gennaio 2021. Per quanto si tratti di un prodotto relativamente recente, Hell’s Paradise mostra un grande potenziale.

Il temuto ninja Gabimaru, considerato imbattibile, aspetta in prigione l’arrivo di un boia in grado di ucciderlo. Il desiderio di farla finita sembra ormai più forte della voglia di lottare, ma la proposta della carnefice Asaemon risveglierà in lui la furia di un tempo: la possibilità di tornare a vivere con sua moglie, l’unica luce nella sua vita, se accetterà di avventurarsi in una terra magica e letale per recuperare il segreto della vita eterna per lo shogun!

Saving 80,000 Gold in Another World for My Retirement

Altro anime incluso all’interno della piattaforma di streaming di Crunchyroll è Saving 80,000 Gold in Another World for My Retirement, serie di light novel giapponese scritta da FUNA a partire dal 2017. Il grande successo del prodotto ha provocato, a partire dal 2022, la trasformazione dello stesso in manga, in 10 volumi, che sono stati accorpati in un’unica serie immediatamente adattata. La sinossi del prodotto atteso a gennaio del 2023 è indicata di seguito:

Dopo essere caduta in un dirupo Kōha Mitsuha viene trasportata in una sorta di mondo fantasy medioevale europeo in cui finisce per essere assalita da un lupo e quasi morire! In quest’occasione scopre di potersi muovere liberamente tra il suo mondo e questo nuovo mondo decidendo così di usare questa potenzialità a suo vantaggio: Mitsuha decide di voler guadagnare 80mila gold coins da tenere per la pensione!

Dead Mount Death Play

Anime particolarmente atteso, in uscita su Crunchyroll ad aprile del 2023, è Dead Mount Death Play. I fan del prodotto, scritta da Ryohgo Narita e illustrata da Shinta Fujimoto a partire del 2017, poi adattato in manga nel 2022, attendevano particolarmente una trasposizione in anime di Dead Mount Death Play, in virtù di una tipologia di narrazione molto amata da parte dei fan del prodotto.

Un necromante chiamato “Corpse God” combatte contro la chiesa che cerca di soggiogarlo. Quando usa la sua ultima goccia di energia viene sconfitto, ma fa in tempo ad attivare una magia di reincarnazione. Improvvisamente viene trasportato nel mondo moderno nel corpo di un ragazzo di nome Polka Shinoyama. Cosa gli succederà adesso?

Yuri is my job!

Ultimo tra i principali prodotti attesi nella prossima stagione 2023 di Crunchyroll è Yuri is my job!, scritto e disegnato da Miman, trasformato e serializzato per la prima volta nel fumetto Yuri Hime di Ichijinsha il 18 novembre 2016. Il manga è stato accolto relativamente bene, con un voto di B+ conquistato su Anime News Network e con una media complessiva che supera 8/10. Silverman fa notare che la narrazione appare “molto più interessato agli aspetti parodici della storia, quindi i lettori dovrebbero essere preparati a più umorismo che a sguardi ardenti, e un certo grado di familiarità con la classe S yuri probabilmente renderà il libro più divertente”.

Hime è la principessa della scuola: ammirata da tutti, non sbaglia mai. Così, quando ferisce accidentalmente Mai, la manager di un caffè, è pronta a sdebitarsi lavorando per non rovinare la sua reputazione. Hime scopre che si tratta di un locale a tema, dove lo staff tutto al femminile finge di frequentare una scuola privata per accontentare al meglio i clienti. Sotto la guida della ragazza più graziosa, Hime non può far a meno che arrossire ed essere goffa. In questo nuovo ambiente scopre ogni giorno qualcosa di nuovo sul suo lavoro e sui suoi sentimenti.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.