Dave Bautista racconta la sua audizione per interpretare Drax in Guardiani della Galassia. “E’ stato un incubo”

Dave Bautista, Batista, Batista l'animale, Guardiani della galassia, Drax, Drax il distruttore

Molti attori ad oggi molto conosciuti provengono dal mondo del wrestling. Uno su tutti è Dwayne “The Rock” Johnson. Tuttavia spesso non ci si può rendere conto di quanto possa essere difficile ottenere un ruolo all’interno di un film o più in generale entrare nell’industria cinematografica. Sembra che però tutto ciò risulti essere ancora più difficile per coloro che provengono dal mondo del wrestling. Infatti molto spesso registi e produttori tendono ad affidarsi a volti che non provengano da quel tipo di ambiente. In merito a ciò Dave Bautista ha deciso di raccontare la sua esperienza da incubo al Denver Pop Culture Con per ottenere un ruolo in Guardiani della Galassia.

Dave Bautista: passato da wrestler, presente da attore

Dave Bautista, meglio conosciuto come Batista, nasce a Washington il 18 gennaio 1969. E’ un ex wrestler noto soprattutto per il suo fortunato trascorso nel WWE. E’ infatti sei volte campione del mondo di wrestling, avendo vinto il World Heavyweight Championship, tre volte il World Tag Team Championship e una volta il WWE Tag Team Championship. Durante la sua carriera da wrestler si è misurato più volte con volti noti dell’ambiente, come John Cena, Rey Mysterio, Ric Flair e Big Show. Nell’agosto 2012 ha firmato un contratto con la Classic Entertainment & Sports per combattere nelle arti marziali miste (MMA). Il 6 ottobre seguente ha vinto al debutto la sua prima e unica lotta nelle MMA rappresentando le Filippine e sconfiggendo al primo round lo statunitense Vince Lucero.

Entra nel 2009 nel mondo del cinema, grazie al regista Werner Herzog che lo scrittura per un ruolo nel film My Son, My Son, What Have Ye Done. Aveva precedentemente preso parte a un altro film nel quale però non gli è stata accreditata la parte, stiamo parlando di Relative Strangers – Aiuto sono arrivati i miei!. Il trampolino di lancio per la sua carriera è stato il film Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale, in cui interpreta il ruolo di Agromael. Grazie a questa pellicola otterrà il ruolo in film più importanti come Riddick, insieme a Vin Diesel, e Guardiani della Galassia.

“E’ stato un incubo”. Dave Bautista racconta l’esperienza che lo ha portato a recitare in Guardiani della Galassia

Fare la transizione dal pro wrestler all’attore, come è stato precedentemente anticipato, può essere difficile, e Dave Bautista ha avuto momenti particolarmente difficili. Come riportato da Comic Book Resources, Bautista ha recentemente raccontato una versione abbastanza dettagliata della storia di come ha ottenuto il suo ruolo in Guardiani della Galassia al Denver Pop Culture Con

È stato un incubo“, ha detto Bautista . “Ero terrorizzato. All’epoca ero davvero disperato, avevo lavorato a malapena per tre anni e avevo lasciato il wrestling. Avevo un disperato bisogno di trovare un lavoro. Alla fine ho trovato un agente due settimane prima di ottenere l’audizione per Guardiani della Galassia. Il mio agente disse: “Sai, ho dovuto davvero lottare per farti avere questa audizione. È stato davvero difficile convincerli, non volevano assolutamente che tu facessi il provino. Non cercavano nessun wrestler professionista, quindi non voglio darti false speranze“.

Batista prosegue poi dicendo: “Ha fatto si che le mie speranze fossero davvero poche, quindi mi sono presentato con basse aspettative. Il mio insegnante di recitazione, mi ha fatto fare una ricerca e ho trovato una foto di Drax, e ho detto “Sembra che io sia così!” Mi ha educato durante tutto questo percorso, le mie prime e seconde audizioni, il mio insegnante di recitazione è sempre stato con me. Devo poi ringraziare Sarah Finn, è fantastica. E’ stata lei a dirmi ‘Non essere nervoso. Prenditi il ​​tuo tempo, possiamo stare qui tutto il giorno. ‘”

Come ben sappiamo il provino è andato abbastanza bene, facendogli ottenere visibilità agli occhi di Gunn, che lo ha premiato con il ruolo di Drax. Un ruolo in cui tornerà, sotto la direzione di James Gunn, in Guardiani della Galassia vol. 3.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

Be the first to comment on "Dave Bautista racconta la sua audizione per interpretare Drax in Guardiani della Galassia. “E’ stato un incubo”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*