La Sirenetta: informazioni e novità sul cast del film live-action targato Disney

Ariel, Halle Bailey, Re Tritone, Disney

Per cavalcare l’onda di successo inaugurata da Aladdin, la Disney è pronta a sfornare altri live-action di film di successo. Stiamo parlando del Re Leone, in uscita, e La Sirenetta, che verrà distribuito nel 2020. Nelle ultime ore si è parlato molto del possibile cast che andrà poi a realizzare il film. Molti sono i nomi e molte sono le voci sui possibili attori che interpreteranno i vari ruoli nel film Disney.

La Sirenetta: un cast da assemblare

Il film La Sirenetta è ancora in pre-produzione, non sono ancora cominciate le riprese. Poco si sa del cast che almeno fino ad oggi ha presentato pochissime certezze, una di quelle è Halle Bailey nel ruolo di Ariel. La ragazza è stata scoperta grazie alle cover di canzoni su YouTube insieme alla sorella Chloe, la ragazza ha poi partecipato al film Joyful Noise, insieme a Dolly Parton e, più recentemente, alla serie TV Grown-ish, spin off di Black-ish. Il regista del film Rob Marshall ha lasciato per Variety una dichiarazione riguardante la Bailey:

Dopo un lungo cercare, non abbiamo avuto dubbi che Halle possedesse una rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre che avere una voce gloriosa. Tutte caratteristiche necessarie per interpretare questo iconico ruolo”.

Tuttavia la scelta di prendere Halle Bailey come Ariel è stata seguita da non poche critiche. La critiche ruotano per la maggior parte dei casi intorno al fatto che la giovane attrice sia di colore.

Melissa McCarthy individuata come possibile Ursula

Sembra che Melissa McCarthy (Tammy, The Boss) sia in pole position per ottenere il ruolo dell’antagonista Ursula. Se da un lato molti sono rimasti entusiasti per questa possibilità, certi altri protendono verso altri volti per il medesimo ruolo, stiamo parlando della rapper Lizzo. In effetti Lizzo sta lottando molto per avere questo ruolo, lo testimonia anche il video lasciato su Twitter nel quale canta travestita dal personaggio Disney.

Alcuni fan hanno però un’altra idea. Un utente di Twitter ha notato che Guy Fieri sarebbe un’incredibile Ursula. Fieri non sembra nemmeno contrario all’idea. Indipendentemente da ciò che vogliono i fan, sembra che McCarthy sarà il cattivo del mare, e sicuramente lascerà il suo ruolo a tutti.

Awkwafina e Jacob Tremblay sono in trattative per unirsi al cast

Secondo Deadline Awkwafina e Jason Tranbley sono entrambi in corsa per unirsi al cast. Si dice che l’attrice si unirà al cast come ScuttleAwkwafina è meglio conosciuta per il suo ruolo in Crazy Rich AsianScuttle è il gabbiano che fa amicizia con ArielTremblay, presumibilmente, sarà sfruttato per il ruolo di FlounderFlounder è il migliore amico di pesce di Ariel. Non si sa chi sia stato scelto per interpretare l’iconico ruolo di Sebastian, anche se i fan hanno lanciato dei nomi su tutti i social media.

Chi interpreterà il ruolo di re Tritone?

Le voci su chi interpreterà Re Tritone non hanno ancora colpito i media mainstream, ma ci sono alcune celebrità che stanno lottando per il ruolo. Sembra che Terry Crews stia facendo una campagna per il ruolo che sembra così difficile da raggiungere. 

Come viene comunicato da Cinema Blend Terry Crews ha postato un’istantanea Photoshoppata di se stesso come Re Tritone. I fan mostrano il loro entusiasmo per la notizia visto che ciò risulterebbe essere in armonia con il cast costruito attorno ad Halle Bailey.

Noè Centineo e Nyle DiMarco si contendono il ruolo del principe Eric

La scelta dell’interprete del principe Eric si presenta cruciale. Due sono i nomi che spiccano, il primo dei quali viene riferito da Bustle e sarebbe Noè Centineo. Centineo è diventato famoso dopo il film originale di Netflix To All the Boys I’ve loved Before. L’altro nome di riferimento è Nyle DiMarco. Nyle DiMarco, il modello che ha vinto il ciclo 22 della Next Top Model America. Il modello è andato su Twitter per far sapere ai fan che era pronto e in attesa di una chiamata dal reparto casting. 

Siamo certi del fatto che i fan accaniti hanno escluso a priori scelte come Harry Styles e Alex Landi dal cast. Chiunque alla fine indosserà i panni del principe Eric avrà una grande responsabilità sulle spalle.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

Be the first to comment on "La Sirenetta: informazioni e novità sul cast del film live-action targato Disney"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*