Marvel: Steven Spielberg dirigerà il reboot dei Fantastici Quattro?

Marvel: Steven Spielberg dirigerà il reboot dei Fantastici Quattro?

Un’indiscrezione particolarmente affascinante si è diffusa rapidamente nelle ultime ore, investendo non soltanto i quotidiani e i portali di informazione, ma anche la maggior parte degli ambienti social; secondo queste voci, il reboot dei Fantastici Quattro, particolarmente atteso dai fan della Marvel e – allo stesso tempo – molto turbolento per quel che concerne l’abbandono di Jon Watts (dopo gli impegni che l’hanno riguardato nella realizzazione della trilogia di Spiderman con Tom Holland), potrebbe godere di una regia di lusso, determinata dall’ingaggio di un nome particolarmente importante nel mondo del cinema: Steven Spielberg. Secondo alcune voci, addirittura, il regista avrebbe già accettato l’incarico della Marvel, che tornerebbe a servirsi – così – di un altro nome importantissimo per quel che concerne la regia di uno dei suoi prodotti, dopo quanto già fatto con Sam Raimi e Taika Waititi.

Steven Spielberg sarà il regista del reboot dei Fantastici Quattro?

Non è ancora possibile dire, con certezza, quale sia la verità a proposito dell’indiscrezione che vede la possibile presenza di Steven Spielberg alla regia del reboot dei Fantastici Quattro. Tuttavia le voci, relative al vincitore degli Oscar (per Schindler’s List – La lista di Schindler e Salvate il soldato Ryan), sono diventate sempre più insistenti, tanto da far pensare che il nome del regista sia più che una semplice casualità, in un momento storico che – per la Marvel – rappresenta sicuramente un’occasione importante. La fase di transizione inaugurata dalla quarta fase del Marvel Cinematic Universe ha permesso non soltanto di introdurre numerosi nuovi personaggi all’interno del mondo cinematografico in questione, ma anche di sperimentare il mercato dello streaming (attraverso la realizzazione di miniserie dedicate ad alcuni personaggi come Moon Knight) e di ingaggiare registi importanti, come Sam Raimi – per Doctor Strange nel Multiverso della Follia – e Taika Waititi, che ha diretto il quarto film dedicato al Dio del Tuono, Thor: Love and Thunder.

Steven Spielberg potrebbe essere un nome incredibilmente importante non soltanto per quel che concerne la realtà dei Fantastici Quattro, il cui successo potrebbe cambiare molto del destino della Marvel, ma anche indirizzare positivamente il futuro della casa di produzione appartenente a Kevin Feige che, secondo molte voci, avrebbe già convinto il regista statunitense. L’annuncio ufficiale potrebbe giungere in occasione della presentazione dei Marvel Studios al San Diego Comic Con; in occasione dell’ultimo evento in questione, Kevin Feige aveva annunciato la realizzazione di un lavoro cinematografico dedicato al mito dei Fantastici Quattro, che avrebbe visto la presenza di Jon Watts (regista della trilogia di Spiderman con Tom Holland) impegnato nella regia del film in questione; il regista in questione, naturalmente, ha fatto sapere di aver abbandonato il progetto in virtù dei numerosi impegni professionali che l’hanno riguardato dopo il successo di Spiderman: No Way Home e, da quel momento, le indiscrezioni relative al regista del film sui Fantastici Quattro sono diventate sempre più importanti. E’ chiaro che, qualora dovesse essere annunciato il nome di Steven Spielberg, il clamore dei fan della Marvel sarà incredibilmente elevato.

John Krasinski sarà di nuovo Reed Richards nel film dei Fantastici Quattro?

Indipendentemente dalla possibile presenza di Steven Spielberg nelle vesti di regista del nuovo film sui Fantastici Quattro, i fan tornano a chiedersi se John Krasinski manterrà il suo ruolo di Reed Richards, che ha brevemente interpretato all’interno del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, anche all’interno dell’altro universo narrativo che riguarderà la narrazione dei Fantastici Quattro. La presenza, in cameo, di John Krasinski era particolarmente attesa da parte dei fan dell’attore e regista statunitense, che sono stati accontentati dal capo della Marvel, Kevin Feige, attraverso la sua presenza all’interno del film diretto da Sam Raimi. Nonostante la morte sopraggiunta per mano di Scarlet Witch, però (e pur avendo la possibilità di sfruttare la funzione del Multiverso per non cancellare definitivamente un personaggio dal MCU), John Krasinski non dovrebbe riprendere il suo ruolo.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.