Guarda il trailer di Western Stars, il film di Bruce Springsteen (VIDEO)

Western Stars, trailer

Molto spesso musica e cinema si fondono, dando vita a prodotti di altissima qualità. Potremmo portare come esempio Save the last dance, Step Up, La La Land oppure Bohemian Rapsody. E’ interessante però vedere cosa esce fuori dalla commistione di cinema e rock, e la cosa è oggi possibile in maniera evidente con Western Stars, di Bruce Springsteen. Il cantautore e chitarrista statunitense, soprannominato The Boss, ha rinunciato a realizzare un tour promozionale per il nuovo disco, preferendo dirigere in prima persona un film dedicato a esso. Il film da lui diretto prende il nome dell’ultimo album, cioè Western Stars.

Western Stars: l’esordio alla regia di Bruce Springsteen

La decisione di sostituire il tour con un film per la propaganda del nuovo album ha sorpreso un po’ tutti. E’ sicuramente una mossa che potrebbe nascondere insidie, tuttavia c’è anche da considerare il fatto che questo non è il primo approccio al cinema di The Boss.

Springsteen ha deciso di collaborare per la realizzazione del film con Thom Zimny, celebre produttore cinematografico. Inoltre l’approccio alla regia di Bruce Springsteen è stato presentato con una nota ufficiale che accompagna il film:

“Toccando i temi dell’amore e della perdita, della solitudine e della famiglia e l’inesorabile passare del tempo, il film documentario evoca l’Occidente americano – sia il mitico che lo scarabocchio – tessendo filmati d’archivio e la narrazione personale di Springsteen con una canzone per raccontare la storia di Western Stars”

In circolazione il trailer del film Western Stars di Bruce Springsteen

Come già anticipato precedentemente, questa non è la prima volta che Springsteen si avvicina al mondo del cinema. Infatti molte sue canzoni sono state utilizzate per colonne sonore di fil vari. Basti pensare alla canzone Light of Day presente nell’omonimo film di Paul Schrader, del 1987, cantata però da Michael J. Fox e Joan Jett.

Inoltre prima che venisse realizzato quest’ultimo film, il cantante statunitense è riuscito ancora una volta a mostrare la propria presenza nella cinematografia con Blinded By The Light e Asbury Park: Riot, Redemption, Rock ‘n’ Roll. Il primo film tratta la storia di un suo fan di origini pakistane degli anni ’80, mentre il secondo parla della città natale di Bruce Springsteen nel New Jersey. Quest’ultima pellicola è particolarmente interessante perché viene impostata a mo’ di documentario che mostra anche alcune esibizioni dello statunitense.

E’ disponibile su diverse piattaforme il trailer del film Western Stars, un trailer dalle cui immagini si può già percepire il carattere malinconico e un po’ nostalgico del film. Questa impressione è data dall’inserzione di alcune immagini che riguardano la gioventù di Bruce Springsteen e gli albori della sua musica.

Data di uscita di Western Stars di Bruce Springsteen

All’interno del trailer è possibile scoprire la data di rilascio del film che si prospetta per l’ottobre di quest’anno. Sempre all’interno del trailer vengono proposti alcuni stralci di canzoni che comporranno la pellicola. Il film inoltre sarà presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, che si tiene dal 5 al 15 settembre 2019.

 

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

Be the first to comment on "Guarda il trailer di Western Stars, il film di Bruce Springsteen (VIDEO)"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.