Wonder Woman 1984 – trama e cast, data di uscita del nuovo film della DC

Dopo le prime apparizioni cinematografiche in Batman V Superman e Wonder Woman, la supereroina della DC ritorna sul grande schermo nel sequel del primo film del 2017. Il 2020 sarà un anno ricco di spettacolo e di emozioni soprattutto per gli amanti dei film targati DC. Sono tante le novità e le notizie trapelate dai vari media che ci informano su tantissime cose, dal cast e dalla troupe fino alla trama e alla data di uscita. Ma la prima cosa che ci preme rivelare è che finalmente Diana Prince è tornata in azione, e questa volta è di fronte al più spaventoso nemico di tutti: gli anni ’80.

Quando uscirà Wonder Woman 1984

Originariamente era stato annunciato che il film Wonder Woman 1984 dovesse uscire entro il primo novembre 2019 e doveva essere il film della DCEU che avrebbe seguito Shazam!. Tuttavia la data di rilascio è stata posticipata al 5 giugno 2020.

I motivi per cui sia stata presa questa decisione sono a noi ignoti, possiamo però provare ad azzardare qualche ipotesi. Innanzitutto è probabile che Wonder Woman 1984 sia stato inserito in quella data di rilascio per colmare uno slot vuoto lasciato da un altro film MCU dal titolo sconosciuto (si pensa che possa essere Guardiani della Galassia 3) inizialmente progettato per un’uscita entro il 20 luglio. Inoltre, dato il panorama altamente competitivo dei film estivi, si spera che questa sia una pellicola nella quale la casa di produzione ha investito tanta fiducia e che questo sequel sia dunque abbastanza forte da ripetere il successo dell’originale.

Il cast di Wonder Woman 1984

A dirigere Wonder Woman 1984 sarà nuovamente Patty Jenkins, che ha anche collaborato alla sceneggiatura insieme a Geoff Johns e David Callaham. Hans Zimmer comporrà le musiche per il film dopo l’ultima esperienza con la DC di Batman V Superman.

Gal Gadot riprenderà il ruolo di Diana Prince/Wonder Woman, facendo di Wonder Woman 1984 la sua quarta apparizione DCEU. Ci sarà anche il ritorno (attraverso scene di flashback) di Connie Nielsen come Queen Hippolyta e Robin Wright come Antiope. Sorprendentemente, Chris Pine tornerà anche come Steve Trevor, nonostante il suo personaggio sia morto nel primo film.

Wonder Woman 1984 presenterà alcuni nuovi attori e attrici famosi che interpreteranno ruoli molto importanti. La principale tra queste è Kristen Wiig nei panni di Barbara Ann Minerva/Cheetah, il principale antagonista del film. Pedro Pascal è stato scritturato come un misterioso uomo d’affari che molti credono che sia Maxwell Lord o Doctor Psycho. Altre aggiunte includono Kelvin Yu come Jake, Lyon Beckwith come Buzz e Oakley Bull come KellyRyan L. Price, Natasha Rothwell, Ravi Patel, Gabriella Wilde e Kristoffer Polaha sono stati tutti nominati senza che ne venissero però rivelati i ruoli.

Trama di Wonder Woman 1984

Per il momento la Warner Bros. mantiene sotto silenzio la trama di Wonder Woman 1984. Tuttavia il titolo lascia intuire da sé molte cose che, unite ad alcune informazioni trapelate da interviste fatte a cast e troupe, ci permettono di sapere alcune cose importanti.

Il sequel farà un balzo in avanti dalla prima guerra mondiale agli anni ’80, quando Diana si trova faccia a faccia con la cultura guidata dai consumi dell’America di Reagan e viene coinvolta nella Guerra Fredda. Considerando ciò che sappiamo della storia di DCEU di Diana tra gli eventi di Wonder Woman e Batman v Superman, il film Wonder Woman 1984 probabilmente mostrerà una Diana che cerca di mantenere un profilo basso finché una nuova minaccia non la costringerà a uscire dal nascondiglio e difendere ancora una volta il mondo.

La pellicola girerà probabilmente attorno al rapporto tra Diana e Barbara Ann Minerva, un’archeologa alla ricerca della leggendaria città perduta di Urzkartaga. Dopo aver trovato la città e incontrato la dea che la abita, Barbara Ann si trasformerà nel micidiale ghepardo Cheetah. I precedenti film della DCEU hanno dimostrato che Diana lavora come curatrice di musei, quindi ci aspettiamo che Barbara Ann ci venga presentata come un’amica e collega di Diana prima di cadere nelle braccia male.

Mentre il personaggio di Pedro Pascal rimane un mistero, l’immagine di un teaser trailer suggerisce che interpreti un potente dirigente di qualche tipo. Ciò ha alimentato le voci sul fatto che Pascal interpreti il ​​cattivo Maxwell Lord. Nei fumetti, Lord una volta finanziò la Justice League International prima di  diventare un super criminale telepatico. Un’altra teoria popolare è che Pedro Pascal impersoni Doctor Psycho, un cattivo che possiede anche capacità psichiche e nutre un rancore di vecchia data contro Wonder Woman.

Il mistero sul ritorno di Steve Trevor in Wonder Woman 1984

Forse il più grande mistero che circonda il film Wonder Woman 1984 riguarda il ritorno di Steve Trevor, il principale interesse sentimentale di Wonder Woman. Una delle prime immagini del teaser rilasciate per il sequel mostrava il personaggio di Chris Pine in piedi all’interno di un centro commerciale con un’espressione confusa. Dato che il personaggio chiaramente non è invecchiato dalla prima guerra mondiale, questo potrebbe suggerire che Steve è stato in qualche modo trasportato lontano dall’esplosione aerea che presumibilmente gli ha tolto la vita, e nel futuro.

Ma circolano diverse teorie sul ritorno di questo personaggio, tra le più bizzarre c’è quella che addirittura Chris Pine stia interpretando il ruolo dell’eroe mutante Martian Manhunter. Ma qualunque sia il motivo del ritorno di Pine, si spera che il suo nuovo incontro con diana sia uno dei fulcri emozionali del film.

Collegamenti con la DCEU e progetti futuri

E’ chiaro che qualunque cosa accada in Wonder Woman 1984, non porterà Diana e le Amazzoni a far conoscere la loro esistenza al mondo esterno. Proprio come la prima Wonder Woman, l’obiettivo è sicuramente quello di arricchire la storia di Diana e continuare la sua evoluzione eroica piuttosto che apportare modifiche sostanziali al tessuto della DCEU.

Jenkins ha rivelato, tuttavia, che ha già un potenziale terzo film Wonder Woman in cantiere. Il prossimo sequel sarà con ogni probabilità ambientato nel presente e renderà note molte altre cose sulla storia del personaggio di Diana. Se anche questo film, come il precedente, riscuoterà successo allora potremo stare tranquilli circa il fatto che ci sarà Wonder Woman 3.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.

2 Comments on "Wonder Woman 1984 – trama e cast, data di uscita del nuovo film della DC"

  1. …solo una piccola precisazione: Guardians Of The Galaxy è MCU, non DCEU… non confondiamo Marvel con la Distinta Concorrenza pls 😉

Leave a comment

Your email address will not be published.


*