Indiana Jones 5: tutto quello che c’è da sapere sul quinto capitolo della saga con Harrison Ford

Indiana Jones 5: tutto quello che c'è da sapere sul quinto capitolo della saga con Harrison Ford

Indiana Jones è ormai sinonimo di avventura e azione. Dagli anni ’80 Harrison Ford veste i panni dell’archeologo più famoso di sempre portandoci in giro per il mondo alla scoperta di tesori perduti e sacre reliquie. Siamo giunti a quello che presumibilmente sarà il capitolo finale della saga di Indie: Indiana Jones 5. Oppure si presume quantomeno che questo sia l’ultimo film di Indiana Jones con il suo storico interprete Harrison Ford. Un’ultima avventura che sancisce la fine di un rapporto attore-personaggio durato quasi un quarantennio e che rappresenta, se vogliamo, un regalo a tutti i fan dei film, anche quelli di vecchia data.

Trama, cast e data di uscita di Indiana Jones 5

Non sono molti i dettagli sulla trama del quinto capitolo di Indiana Jones. La Lucasfilm, casa cinematografica di produzione della pellicola, ha tenuto nascoste le informazioni sulla sinossi di Indiana Jones 5. Solamente alcune indiscrezioni sono trapelate dandoci modo di effettuare una ricostruzione frammentaria di quello che potrebbe essere il film.

Certo è che troveremo un Indiana Jones invecchiato, come lo era già nel capitolo precedente. Altra cosa certa è che la missione nella quale verrà coinvolto il protagonista riguarderà il ritrovamento di un qualche manufatto antico o di qualche reliquia sacra, considerando che gli oggetti della quest dei precedenti film sono stati l’Arca dell’Alleanza, le Pietre Sankara, il Santo Graal e il Teschio di Cristallo di Akator, non è irragionevole pensare ad un altro cimelio di valore religioso o sacro. Nella pellicola ci sarà spazio anche per una parata tenuta a New York in occasione del ritorno degli astronauti dalla missione sulla luna Apollo 11.

Cast di Indiana Jones 5

Molte voci girano intorno al cast di Indiana Jones 5. Molti infatti sono stati gli attori che sono passati attraverso questa saga cinematografica, lasciando la loro impronta più o meno marcata. Oltre all’immancabile Harrison Ford, potrebbero essere del film anche Mads Mikkelsen (“Casino Royale”), Phoebe Waller-Bridge (“Fleabag”), Thomas Kretschmann (“Avengers: Age of Ultron”), Boyd Holbrook (“Logan”), Shaunette Renée Wilson (“Il residente”), Toby Jones (“Captain America: Il primo vendicatore”) e Antonio Banderas (“La maschera di Zorro”).

Data di uscita di Indiana Jones 5

Quella che forse è la domanda più ricorrente è: quando esce Indiana Jones 5? Trattandosi di un film che non ha ancora trovato una sua completa dimensione, non è possibile azzardare una data d’uscita specifica; è possibile però affidarsi alle previsioni della Lucasfilm. Indiana Jones 5 uscirà presumibilmente il 29 luglio 2022, questa è la data segnata sul calendario da regista e troupe per il rilascio del quinto capitolo della saga di Indie.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.