James Gunn sul DCU: “Creeremo la storia più grande mai raccontata”

James Gunn sul DCU: "Creeremo la storia più grande mai raccontata"

Il nuovo ruolo di James Gunn comporta sicuramente una grande responsabilità per il Presidente dei DC Studios che, con Peter Safran, ha assunto la direzione creativa dei prodotti appartenenti al DC Universe; a seguito del licenziamento di Walter Hamada, sono stati numerosi i cambiamenti in casa DC. In primo luogo, la DC Films ha cambiato parte delle etichette e dei lavori della propria direzione, attraverso la creazione dei DC Studios e del DC Universe; in secondo luogo, James Gunn è stato scelto per la sua direzione creativa in virtù della volontà di creare un universo espanso che abbia una continuità e una coerenza maggiore rispetto a quanto osservato negli ultimi anni. Adesso, attraverso Twitter il nuovo CEO di DC Films ha deciso di rilasciare delle importanti dichiarazioni ai fan, in cui li rassicura a proposito del fatto che c’è la volontà di creare la più grande storia mai raccontata.

James Gunn e il suo rapporto con gli utenti su Twitter

James Gunn ha sempre utilizzato Twitter per mettersi costantemente in contatto con i propri fan, attraverso diverse modalità che hanno reso possibile, da parte del regista ed ex supervisore della Marvel, un grande successo sul social network. Il regista dei tre volumi dei Guardiani della Galassia, di The Suicide Squad – Missione Suicida, nonché dello Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia, ha spesso utilizzato Twitter per sfoghi personali per dare sfoggio della sua ironia o per altre tipologie di comunicazioni, atte a risolvere ogni dubbio.

Il cambiamento nella carriera di James Gunn, che sarà impegnato almeno per quattro anni in casa DC secondo i termini del suo nuovo contratto, impone, naturalmente, anche un nuovo ruolo per quel che concerne l’utilizzo di Twitter. Da CEO e direttore creativo dei prodotti DC game dovrà agire un po’ come Kevin Feige nella Marvel, informando i fan a proposito della creazione di nuovi prodotti e, soprattutto, dando voce anche a quelle indiscrezioni che si moltiplicano sul web a proposito di futuri prodotti cinematografici e televisivi.

Le dichiarazioni di James Gunn sul futuro del DCU

Sulla base delle precedenti considerazioni, si possono considerare le dichiarazioni di James Gunn, che ha parlato del futuro del DCU spiegando che c’è la volontà di creare la storia più grande mai raccontata; ovviamente, ciò significa, direttamente e indirettamente, sfidare anche la Marvel, per quel che concerne la creazione di prodotti cinematografici e televisivi appartenenti al l’ottica di un universo espanso.

Il regista e CEO della DC ha così dichiarato su Twitter: “Anche la nostra capacità di interagire su Twitter è stata ridotta a causa del carico di lavoro delle nostre nuove posizioni, stiamo ascoltando e siamo aperti a tutto mentre intraprendiamo questo viaggio e continueremo a farlo per i prossimi anni. […] l nostro obiettivo iniziale è portare avanti la storia, l’elaborazione del nuovo DCU e la creazione della più grande storia mai raccontata in più film, programmi televisivi e progetti animati. Invitiamo tutti i fan DC di tutto il multiverso – e tutti gli altri anche – in questa nuova galassia. Non vediamo l’ora di rivelare di più”.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.