Jurassic World: Dominion, prologo, trama, cast e tutte le info sul nuovo film (VIDEO)

Jurassic World: Dominion, prologo, trama, cast e tutte le info sul nuovo film (VIDEO)

I dinosauri tornano finalmente al cinema – letteralmente e metaforicamente – nel 2022 e a confermarlo è stata la pubblicazione del nuovo trailer e prologo di “Jurassic World: Dominion” contenente i primi 5 minuti del nuovo film diretto da Colin Trevorrow. Nonostante la pandemia di Covid-19 abbia reso difficili le riprese, più e più volte sospese e successivamente rimandate, il 7 novembre 2021 il regista ha annunciato con una foto su Twitter che il film è pronto. Il video pubblicato ha catturato l’attenzione dei fan che ne sono rimasti affascinati e si prospetta già un grande successo per il colossal fantascientifico. In attesa della sua uscita nelle sale prevista per il prossimo anno, ecco tutto ciò che c’è da sapere sul prologo, la trama e il cast del nuovo film “Jurassic World: Dominion“.

Jurassic World: Dominion, il prologo e la trama del film

Il 23 novembre 2021 è stato pubblicato su Youtube e altri siti web il prologo – ossia i primi 5 minuti – di “Jurassic World: Dominion“, il nuovo film scritto e diretto da Colin Trevorrow, nonché sequel di “Jurassic World” (2015) e “Jurassic World: Il Regno Distrutto” (2018). Il terzo film della trilogia, infatti, narra gli avvenimenti che si svolgono successivamente alla fuga dei dinosauri dalla tenuta di Lockwood, in cui gli umani si ritrovano a doversi adattare ed affrontare le specie di dinosauri che invadono il pianeta.

Il prologo di “Jurassic World: Dominion” inizia con delle suggestive immagini di una natura cretacea, perfettamente sincronizzate con la colonna sonora composta da Michael Giacchino – che aveva già lavorato alla colonna sonora dei precedenti film di Jurassic World – e che, lentamente, ci presentano i protagonisti del nuovo film; Dreadnoughtus, Nasutoceratops, Quetzalcoatlus, Iguanodon, Moros intrepidus, Giganotosaurus e Oviraptor sono le sette nuove specie di dinosauri presenti all’interno del film e che, come ci mostra il prologo, convivono in armonia condividendo un corso d’acqua e pulendosi i denti a vicenda.

Successivamente a questi primi 3 minuti, assistiamo ad uno scontro tra due imponenti creature: il Gigantosauro e il famoso T-Rex. Alla fine del combattimento, il Gigantosauro atterra definitivamente il T-Rex e una zanzara si posa sulla carcassa del tirannosauro da cui succhia del sangue; sarà proprio la zanzara a causare grossi problemi agli umani di 65 milioni di anni dopo perchè, al termine della sequenza preistorica, il prologo ci riporta al presente – precisamente ci ritroviamo ad un cinema all’aperto – dove coppiette, bambini e famiglie assistono ad un film sul grande schermo. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando la versione moderna del T-Rex invade il drive-in ruggendo (proprio come il T-Rex del primo Jurassic Park di Steven Spielberg) in preda alla confusione e allo spavento mentre fugge dalla polizia.

In generale, i fan della serie e gli spettatori di questi primi minuti di pellicola sono rimasti estasiati dalla perfetta resa della CGI, dalle incredibili inquadrature e ambientazioni e dalla maestosità dei dinosauri che, ovviamente, hanno alzato molto le aspettative nei confronti del nuovo “Jurassic World: Dominion” ma che, allo stesso tempo, promettono davvero bene. L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il mese di giugno 2022.

Il cast ufficiale di Jurassic World: Dominion

Oltre alle nuove tipologie di dinosauri come il piccolissimo Moros interpidus oppure l’Oviraptor, che ruba le uova di altre specie, protagonisti del film saranno anche attori di grandissimo rilievo e successo. “Jurassic World: Dominion“, infatti, presenta un cast corale di attori, molti dei quali riprenderanno i personaggi che più abbiamo amato all’interno dei precedenti film di Jurassic Park e Jurassic World.

Innanzitutto, vedremo il glorioso ritorno del dottor Alan Grant interpretato da Sam Neill nel primissimo Jurassic Park e ripreso successivamente anche nel terzo film. Con Neill farà ovviamente ritorno anche Laura Dern nei panni di Ellie Sattler. Altro storico personaggio che rivedremo nel nuovo Jurassic World è l’antagonista Lewis Dodgson questa volta interpretato da Campbell Scott, piuttosto che da Cameron Thor. Protagonisti della trilogia rimangono Chris Pratt nel ruolo di Owen Grady e Bryce Dallas Howard nel ruolo di Claire Dearing, affiancati di nuovo da Omar Sy già presente nel primo Jurassic World nei panni di Barry Sembène.

Riprendono i loro ruoli precedenti in “Jurassic World: Dominion” anche Isabella Sermon, Justice Smith e Daniella Pineda, mentre Mamoudou Athie, Scott Haze, Dichen Lachman e DeWanda Wise saranno tutti volti nuovi all’interno del film.

About the Author

Laura Minervini
Laureanda in Scienze della Comunicazione e appassionata di cinema, filosofia e informazione.