Morgane: trama, cast, data di uscita e altre info utili sulla serie tv francese in arrivo su Rai 1

Morgane: trama, cast, data di uscita e altre info utili sulla serie tv francese in arrivo su Rai 1

Morgane è il nome di una nuova serie TV prevista per i palinsesti italiani, dopo un grandissimo successo ottenuto in patria. La serie TV francese, in effetti, ha fatto registrare una media di 9 milioni e mezzo di spettatori, riuscendo a classificarsi al terzo posto tra le serie TV più viste in Francia, seconda solo dopo veri e propri capolavori televisivi come Dolmen e Il conte di Montecristo. Rai 1 ha deciso di acquisire i diritti televisivi relativi alla trasmissione della serie televisiva, per cercare di replicare un successo che, sul piccolo schermo, risulta essere particolarmente atteso all’interno del mercato italiano, soprattutto in virtù dei contenuti e delle tematiche trattate all’interno della serie televisiva francese. Vale la pena considerare tutto ciò che c’è da sapere a proposito di trama, anticipazioni, cast, data di uscita e tutto ciò che c’è da sapere a proposito di Morgane.

Trama di Morgane

A proposito della trama di Morgane, serie TV che ha ottenuto un grandissimo successo in Francia, classificandosi come il terzo prodotto televisivo più visto di sempre all’interno dei palinsesti televisivi francesi, non è possibile sapere molto in termini di dettagli. La programmazione prevista su Rai 1, per quanto non sia stato ancora indicato un momento preciso in cui sarà possibile vedere la serie televisiva, ha escluso la piena conoscenza della trama della serie televisiva, di cui non si è molto parlato sul web.

Ciò che è possibile conoscere, a proposito della trama, riguarda una giovane madre, di 38 anni, che ha due matrimoni alle spalle e tre figli, risulta essere impiegata come donna delle pulizie e a uno straordinario quoziente intellettivo di 160. La trama della serie televisiva prende una piega inaspettata quando la polizia, che si accorge delle potenzialità della donna, decide di includere la stessa all’interno delle proprie indagini, cercando di creare una svolta alle stesse in momenti di difficoltà o di difficile comprensione di un caso. Per la protagonista dell’omonima serie televisiva francese, dunque, questo lavoro potrebbe rappresentare la svolta della propria carriera, per quanto debba fare i conti con le autorità per una serie di problemi che verranno chiariti all’interno della serie televisiva.

Cast della serie televisiva francese

Coloro che si interfacceranno alla serie televisiva Morgane avranno modo di rivedere un volto noto del cinema francese, celebre per la sua interpretazione in Quasi Amici: si tratta di Audrey Fleurot, protagonista della serie TV e già impegnata – anche se in un ruolo minore – in Midnight in Paris di Woody Allen. Accanto alla donna, nel cast di Morgane figureranno anche  Cypriane Gardin nel ruolo di Théa Alvaro, Noé Vandevoorde in quello di Eliott Alvaro, Mehdi Nebbou nella parte di Adam Karadec, Bruno Sanches nel ruolo di Gilles Vandraud, Marie Denarnaud nei panni di Céline Hazan e Bérangère McNeese in quelli di Daphné Forestier.

Quando uscirà Morgane in Italia?

Non è ancora possibile conoscere una data di uscita della serie televisiva francese Morgane all’interno dei palinsesti italiani. Dopo aver ottenuto un grandissimo successo in patria, a seguito della prima messa in onda televisiva che c’è stata il 29 aprile del 2021, la serie TV si è sviluppata in un numero di 8 puntate, fino al 20 maggio del 2021. Non è chiaro, ovviamente, sapere se la Rai deciderà di replicare la stessa formula con cui la serie TV è stata proposta in Francia, o se opterà per dilatare i tempi della serie televisiva, proiettando un numero massimo di un episodio a settimana. In ogni caso, la messa in onda della serie televisiva francese dovrebbe essere prevista a partire dal settembre del 2021, per un numero massimo di due mesi.

Chiaramente, si tratta soltanto della prima stagione, essendo particolarmente attesa la seconda parte della serie televisiva francese sia in patria che all’estero. Una volta che il prodotto televisivo sarà visualizzabile e disponibile sui palinsesti Rai, sarà possibile recuperare lo stesso attraverso servizio di streaming gratuito di Rai Play, che permette di recuperare film, serie tv, anime e altri prodotti televisivi che vanno in onda sulla Rai.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.