Spider-Man: No Way Home, Tobey Maguire e Andrew Garfield ci saranno nel nuovo film

Spider-Man: No Way Home, Tobey Maguire e Andrew Garfield ci saranno nel nuovo film

Mancano ormai poco più di due settimane all’uscita di “Spider-Man: No Way Home” in tutte le sale cinematografiche italiane e le voci riguardanti la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield nei ruoli dei rispettivi Spider-Man sembrano essere state confermate da alcuni leak pubblicati sul social network Twitter da parte di fan e insider. Tutto ciò ha contribuito a fomentare ancora di più il fandom già in trepidante attesa del nuovo film che si propone di essere campione di incassi al botteghino, come d’altronde vale per la maggior parte dei titoli prodotti dalla MCU. Di seguito, i tweet che confermano che Tobey Maguire e Andrew Garfield ci saranno nel nuovo film.

Un insider conferma la partecipazione di Tobey Maguire e Andrew Garfield nel nuovo Spider-Man: No Way Home

Sono numerosi i rumors che riguardano “Spider-Man: No Way Home” e che circolano da tempo sui vari social network; a partire dalla relazione sentimentale che sembra essere nata tra il giovane attore Tom Holland e la modella e attrice Zendaya Coleman, alla durata della pellicola che sembra essere di oltre due ore e mezzo (159 minuti, precisamente), per non parlare dei vari spoiler che lo stesso Tom Holland si è lasciato sfuggire come, ad esempio, il fatto che questo potrebbe essere l’ultimo film in collaborazione con la Marvel che lo vedrà coinvolto nel ruolo di Spider-Man. In seguito alla pubblicazione del trailer, uno dei tanti rumors ha trovato conferma definitiva: all’interno di “Spider-Man: No Way Home” vedremo il ritorno di alcuni personaggi e villain principali presenti nei precedenti film diretti da Sam Raimi e Marc Webb.

La trama del nuovo titolo Marvel, infatti, è alquanto complicata e intrecciata poiché si focalizza sul Multiverso; dopo che l’identità segreta di Spider-Man – per la prima volta – è stata rivelata al mondo intero, Peter Parker chiede aiuto a Doctor Strange che tenta, con un incantesimo, di cancellare dalla memoria di tutti questa consapevolezza. Qualcosa però sembra andare storto, finendo per aprire un portale a quello che viene definito come “Multiverso” e che intreccia più realtà e linee temporali da cui, per l’appunto, tornano in scena personaggi che abbiamo già incontrato in altri film sull’Uomo Ragno.

Tuttavia, anche dopo l’uscita del trailer, il fandom non ha smesso di parlare, sperare ed ipotizzare un ritorno ancora più atteso: quello di Tobey Maguire e Andrew Garfield nei panni dei rispettivi Spider-Man. Seppur incredibile, l’idea sembra aver diviso il fandom tra coloro che sono scettici a riguardo e coloro che, invece, ne sono fermamente convinti. Questa divisione è stata interrotta, però, dalla conferma di questo leggendario ritorno da parte del profilo twitter @BingeWatchThis_ che si occupa di serie TV e film ed è gestito da Daniel Richtman. È stato proprio quest’ultimo a pubblicare in un tweet delle rivelazioni piuttosto affidabili in quanto rilasciate da un vero e proprio insider presente sul set di “Spider-Man: No Way Home” durante le riprese. Il tweet spiega che gli Spider-Man di Maguire e Garfield saranno presenti all’interno del film per ben 30 minuti. Nonostante i due attori abbiano negato di aver preso parte alla produzione del nuovo titolo del MCU, la conferma da parte di Richtman non ha fatto che incrementare l’entusiasmo – già alle stelle – per l’ipotetico ritorno che, si spera, vedremo sul grande schermo dal 15 dicembre 2021.

Spider-Man: No Way Home, la scoperta di un fan sul ritorno di Tobey Maguire all’interno del nuovo film

Oltre alla conferma della partecipazione di Andrew Garfield e Tobey Maguire al nuovo “Spider-Man: No Way Home” da parte di un insider, il 25 novembre 2021 è stato pubblicato un ulteriore tweet che ha attirato l’attenzione dei fan più attenti. Di recente, l’azienda BarkBox – che fornisce prodotti e servizi per cani – ha collaborato proprio con la Marvel producendo una scatola contenente numerosi gadget e giochi per cani completamente a tema “Spider-Man” per promuovere l’uscita del nuovo film e un fan ne ha ricevuta una su cui, però, ha scoperto un dettaglio piuttosto familiare. Nell’immagine presente sulla scatola, infatti, è possibile notare – aguzzando la vista – l’inconfondibile costume dello Spider-Man di Tobey Maguire, quello indossato dall’attore nel film diretto da Sam Raimi nel 2004. Potrebbe trattarsi di un semplice errore durante l’editing dell’immagine, o magari di un vero e proprio leak, fatto sta che anche questa scoperta non è passata inosservata e, anzi, ha contribuito a fomentare ancora di più la convinzione che un ritorno effettivo di Maguire e Garfield ci sarà nel nuovo film.

About the Author

Laura Minervini
Laureanda in Scienze della Comunicazione e appassionata di cinema, filosofia e informazione.