Batman: la DC annuncia l’inizio della produzione per dicembre 2019

Produzione Batman 2019, DC

Tra tutti i progetti sul radar di DC FilmsBatman ha suscitato parecchia attenzione tra fan e scettici. Ora, dopo un lungo periodo di attesa, sembriamo sapere quando il film inizierà la produzione.

Le parole di Armie Hammer circa il ruolo di Batman

Ci si aspetta che Batman si concentri su una nuova versione di Bruce Wayne, dopo che Ben Affleck si è ufficialmente dimesso dal ruolo all’inizio di quest’anno. I dettagli intorno al progetto stanno gradualmente iniziando a venire alla luce.

L’attore Armie Hammer era stato scritturato nei panni di Batman in Justice League Mortal di George Miller. Negli anni successivi alla demolizione del progetto, i fan si sono chiesti come sarebbe stato vedere l’attore nei panni del Cavaliere Oscuro. Dopo mesi Ben Affleck ha confermato all’inizio di quest’anno di lasciare il ruolo di Batman, accendendo le speculazioni su chi potrebbe diventare il Cavaliere Oscuro. Lo stesso Hammer ha recentemente confermato che sarebbe tornato volentieri al ruolo, rivelando tuttavia di non essere stato ancora contattato dalla produzione.

Sì, questo è il problema: non mi hanno mai contattato, ma se lo fossi, vorrei cogliere l’occasione, Michael Keaton è stato ovviamente il mio primo Batman, ma anche la versione di Christian Bale è stata assolutamente incredibile“, ha dichiarato a proposito.

Batman: novità e inizio delle riprese

Una nuova inserzione in Production Weekly rivela che il prossimo film DC inizierà la produzione di Batman nel dicembre 2019. Sebbene non si accenni a una data specifica, la quotazione indica che le riprese cominceranno a inizio dicembre, e che DC Entertainment e La Warner Bros. Pictures daranno vita al film. L’ex presidente della DC Geoff Johns è indicato come produttore esecutivo, in modo simile al suo ruolo nella maggior parte dei film DCEU.

Si prevede che Batman uscirà nelle sale americane il 25 giugno 2021. Per l’Italia ci sarà ancora da aspettare.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.