Ambulance: trama e curiosità sul nuovo film di Michael Bay

Dopo il film Songbird, ambientato durante in una pandemia e della quale ne parla, Michael Bay torna sulle scene e dirigerà Ambulance, film  in cui un’ambulanza compirà varie prodezze e avrà come protagonista Jake Gyllenhaal. Michael Benjamin Bay è un regista, produttore cinematografico e produttore televisivo statunitense, noto ai più per la realizzazione di famosissimi film d’azione di altissimo budget e di altissimo livello, caratterizzati da tagli rapidissimi, effetti visivi stilistici e un ampio uso di effetti speciali, tra cui spettacolari rappresentazioni frequenti di esplosioni. Sulla base di queste considerazioni si può parlare di Ambulance, il nuovo film diretto da Michael Bay.

I migliori film prodotti da Michae Bay

I film che ha prodotto e diretto, come Armageddon (1998), Pearl Harbor (2001) e tutta la serie di film Transformers (dal 2007), hanno incassato ben oltre 8 miliardi di dollari in tutto il mondo fino a renderlo uno dei registi di maggior successo commerciale in tutta la storia del cinema. inoltre co-fondatore della casa di produzione The Institute e proprietario di Platinum Dunes, famosissima casa di produzione che ha prodotto remake di film horror come: Non aprite quella porta (2003), Amityville Horror (2005), The Hitcher (2007), Venerdì 13 (2009) e Nightmare (2010). L’idea di un film intitolato Ambulance, sembra tutt’oggi un po’ inquietante, per quanto non si sia sicuri del fatto che Michael Bayvoglia per forza cimentarsi in una vicenda drammatica e darci una trasposizione triste e malinconica della pellicola.

Ad ogni modo Michael Bay un film sulla pandemia, appunto Songbird, già lo ha realizzato (e anche egregiamente), e quindi è ben più probabile che la mente dietro la saga di Transformers stia pensando ad un blockbuster che si possa rifare a saghe cinematografiche come quella di Fast and Furious, quindi tutto adrenalina e corse pazze. Ne sarà protagonista inoltre un signor attore, che al momento tuttavia ha un’agenda strapiena: Jake Gyllenhaal.

Trama di Ambulancen (2004), film ripreso da Michael Bay

Sebbene non sia stata rilasciata una sinossi ufficiale del remake di Michael Bay, possiamo dare uno sguardo al film svedese originale. Nel tentativo di pagare un’operazione salvavita e urgente per salvare la vita della madre, i due fratelli Tim e Frank dirottano, in un ultimo disperato tentativo, un’ambulanza quando purtroppo durante una rapina qualcosa va storto. Ma poi scoprono che, distrattamente, mentre sequestravano l’ambulanza vi era all’ interno un malato di cuore morente e una donna paramedica, i due vengono così spinti improvvisamente in un dilemma etico che cambierà il corso della loro vita: salvare la madre o il paziente?

Per ora non si sa praticamente nulla precisamente né del ruolo che Gyllenhaal andrà a interpretare né sulla trama precisa del remake Ambulance, che però è stato già paragonato dal regista stesso ai ben conosciuti Bad Boys e a Speed. Probabilmente ci sarà un’ambulanza che dovrà sfrecciare velocissima fra numerose bombe che esplodono, dei proiettili che fischiano e auto superaccessoriate in compagnia di bellezze mozzafiato. Bay ha dichiarato di voler iniziare le riprese all’inizio del 2021, per un’eventuale uscita in sala alla fine dell’anno o al principio del 2022. Jake Gyllenhaal fino ad’ora non ha mai lavorato con il regista di 6 Underground e Pearl Harbor. Prossimamente però lo vedremo alle prese con il film The Guilty di Antoine Fuqua e nell’ attesissima serie HBO di Denis Villeneuve, The Son, ispirata al famosissimo romanzo di Jo Nesbø “Il confessore”.