Inutile dire che il concetto di celebrità, fino a pochi decenni fa, era utilizzato in maniera decisamente parsimoniosa, mentre adesso le cose sono notevolmente cambiate. Sì, dal momento che ci sono decine e decine di persone che sono diventate famose, negli ambiti più disparati. Dal cinema fino allo sport, passando per la musica e inevitabilmente anche per il settore imprenditoriale.
Proviamo a scoprire, grazie a un’interessante ricerca svolta dal blog del casinò online di Betway, quali sono le città che hanno dato maggiormente i natali a dei personaggi famosi. Questo studio non ha fatto altro che concentrarsi sul luogo di nascita di alcune tra le più importanti e amate celebrità presenti sul nostro pianeta, provando a calcolare quali si siano distinte in tal senso.
New York domina questa speciale classifica
In effetti, si poteva immaginare un simile risultato. Come è stato messo in evidenza tramite la ricerca che è stata pubblicata sul blog L’insider, la città della Grande Mela è quella che ha saputo far registrare i numeri migliori in quanto a personaggi famosi. Sì, dal momento che New York ha dato i natali a qualcosa come 48 celebrità.
Dando uno sguardo a questi personaggi famosi, si può notare in men che non si dica come ci siano addirittura quattordici di questi vip che hanno vinto almeno una volta nella loro carriera una statuetta degli Oscar. Giusto per fare qualche esempio, si possono citare due star pazzesche del calibro di Adrien Brody e Christopher Walken.
Una lista che, però, va detto, non include solamente dei grandi attori. Infatti, ci sono anche otto artisti nati a New York che hanno letteralmente spopolato sulle classifiche generali della piattaforma di musica in streaming Spotify. Non solo, dal momento che nella città della Grande Mela sono nati ben dieci tra i manager con lo stipendio più alto in tutto il pianeta. E, per concludere, degnamente, non si può che far riferimento anche al mondo della scienza, dal momento che a New York sono nati ben otto persone che hanno vinto un premio Nobel. Tra gli altri, troviamo anche il fisico Burton Richter e il biologo David Baltimore.
Londra non è da meno, seconda in classifica
Al secondo posto di questa particolare graduatoria troviamo un’altra grande città, ovvero Londra. Certo, i numeri sono molto lontani da quelli che sono stati fatti registrare dalla città della Grande Mela, ma in realtà anche Londra ha dato i natali a un bel po’ di star e personaggi famosi. In totale, secondo questo studio, sono ben 31 le celebrità che hanno visto la luce nella capitale inglese.
Esattamente come a New York, anche nel caso di Londra si tratta di una lista che comprende davvero tanti personaggi pazzeschi, come ad esempio Emma Thompson, Elizabeth Taylor e Daniel Kaluuya, per non parlare di leggende del calibro di Charlie Chaplin. Non mancano anche cinque artisti che hanno sfondato nel campo musicale e pure tre scienziati che hanno vinto un premio Nobel.
Los Angeles, Parigi e Roma
Altre tre città si sono distinte in questa particolare classifica. Impossibile non notare come a Los Angeles siano nate ben nove stelle, forse un po’ poco per il fatto di trovarsi a Hollywood, mentre a Philadelphia sono addirittura 13 i personaggi famosi, avendo dato i natali, tra le altre cose, a ben cinque tra i manager più pagati sul nostro pianeta.
Presenti in questa classifica anche altre due città di grande spessore. Stiamo facendo riferimento a Roma e a Parigi. Nel primo caso, la capitale italiana ha dato i natali a sette star che si sono affermate nei settori più disparati, mentre Parigi vanta qualcosa come otto vincitori della Palma d’Oro.