Star Wars, scopriamo in quale pianeta si potrebbe vivere meglio

Star Wars

A tutti coloro che hanno una grande passione verso alcune saghe del grande schermo, come ad esempio Star Wars, sono soliti viaggiare con la fantasia e immaginare come potrebbe essere la vita se alcuni fatti e scene narrate in tali pellicole fossero davvero reali.

Ebbene, un interessante articolo che è stato pubblicato sul blog L’insider, ha messo in evidenza come Star Wars ha offerto una grande opportunità a tutti i suoi fan, ovvero quella di andare alla scoperta di un gran numero di piatti, e ognuno di essi ha un fascino del tutto particolare. Si va, ad esempio, da un deserto e temperature aridissime come quelle presenti su Tatooine, fino ad arrivare alla chiassosa metropoli di Coruscant: insomma, c’è tanto materiale a disposizione, per soddisfare un po’ tutti i gusti. E, grazie anche all’importante contributo di Matt Hudson, un vero e proprio esperto di Guerre Stellari, ecco che il casinò online di Betway è andato ad analizzare pro e contro di alcuni tra i pianeti più famosi di Star Wars.

Bespin

Nel caso in cui vi piacciano i pianeti in cui l’atmosfera tranquilla è dominante, allora Bespin potrebbe essere una soluzione davvero adatta a soddisfare tali gusti. Certo, Bespin, più che un pianeta, corrisponde ad una vera e propria massa enorme di gas, mentre l’unica cosa materiale presente è la Città delle Nuvole, che rappresenta la sola stazione che si può ammirare su questo pianeta, visto che è praticamente posta sospesa nella zona che si può respirare all’interno dell’atmosfera.

Ad amministrare la Città delle Nuvole ci pensa Lando Calrissian, che è sicuramente autore di una gestione molto attenta ed efficace. Da questo punto di vista, non ci si può certo lamentare della qualità della vita che si può trovare sulla Città delle Nuvole, ma in realtà, dopo un po’ di tempo, la noia potrebbe farla da padrone, dal momento che tutti pensano solo ed esclusivamente a lavorare, mentre ci sono ben pochi mezzi per potersi divertire.

Coruscant

Ecco uno di quelli che è molto semplice definire come pianeta-metropoli. In questo caso, a differenza di quello che avviene su Bespin, la tranquillità non fa proprio parte di tale pianeta. Basti solamente pensare come tutta la superficie di Coruscant è occupata da parte della megalopoli che riprende la medesima denominazione.

Un’atmosfera urbana molto viva, in cui tutto è sempre in perenne movimento, con ritmi incredibili. Proprio per tale ragione, su Coruscant sembra essere particolarmente complicato trovare un luogo dove poter trovare un minimo di relax.

Non solo, dato che il fatto che sia anche la sede del Consiglio Jedi non rende questo pianeta particolarmente sicuro, e sempre nelle potenziali mire di qualche invasore. Non è l’unico aspetto negativo, dal momento che su Coruscant domina un sistema diviso in classi: chi è nelle prime e più fortunate categorie, potrà contare su una qualità della vita di tutto rispetto, mentre in caso contrario l’inferno è molto più vicino di quello che si potrebbe pensare.

Endor

Un pianeta perfetto per tutti coloro che amano la natura, dal momento che qui si vive praticamente immersi nel verde più lussureggiante di una meravigliosa foresta, tra montagne e colline bellissime. Se su Endor non si trovano cose di valore, e di conseguenza si può considerare un posto molto sicuro e protetto, d’altro canto ospita anche gli Ewok, che rappresentano un vero e proprio pericolo per la propria incolumità. Creature che sembrano avere un aspetto decisamente innocuo, ma che sono in grado di compiere delle stragi a sangue freddo, come sanno bene anche Han Solo e Luke Skywalker.