Spiderman 3: Tobey Maguire tornerà a far parte del progetto? Tutte le novità e le anticipazioni

Spiderman 3 è ancora lontano da una realizzazione definitiva, in termini di trama, cast e produzione, ma sono diverse le novità e le anticipazioni che si moltiplicano e che lasciano parlare particolarmente del prodotto cinematografico. Per quanto molti fan di Spiderman siano affettivamente legati alla trilogia di Sam Raimi, che ha visto Tobey Maguire imperversare come protagonista dell’eroe mascherato, sono in tanti coloro che non disdegnano le ultime realizzazioni cinematografiche, meno cariche dal punto di vista affettivo ma particolarmente aderenti al fumetto di Spiderman che ha fatto la storia. Per questo motivo, il nuovo Spiderman di Tom Holland ha convinto molti fan della saga, e le anticipazioni sul nuovo film potrebbero sembrare come particolarmente eccitanti a proposito di ciò che si potrà osservare e di chi saranno i personaggi e gli attori presenti all’interno di un cast che si propone come particolarmente variegato, almeno per quel che concerne ciò che è possibile sapere.

Spiderman 3: la possibile trama del film con protagonista Tom Hollan

E’ importante sottolineare, in maniera del tutto preliminare, che la trama di Spiderman 3 non è ancora conosciuta e non è stata esplicitata dalla produzione del film che – intanto – ha trovato conferma e che, in una data che non è stata ancora precisata, potrà essere sicuramente osservato da tutti i fan del prodotto cinematografico. Stando a quanto è stato anticipato da diversi siti statunitensi e inglesi, è possibile abbozzare una possibile trama del film stesso, che si baserà esclusivamente sul cliffhanger che ha lasciato gli spettatori in sospeso al termine di Spiderman Far From Home.

In particolar modo, la trama potrebbe vedere un Peter Parker essere maggiormente protagonista, non soltanto nelle vesti di Spiderman, in una ossessiva ricerca del Benefattore, nome in codice del nuovo villain che potrebbe emozionare i fan della saga; la ricerca, che viene avviata data la richiesta di Doctor Strange e che vedrà Spiderman protagonista, porterà il protagonista del film cercare di dimostrare al mondo intero la sua vera identità, slegata dalla figura del supereroe mascherato. Sullo zoccolo duro di questa possibile trama si ipotizza la presenza di numerosi personaggi, che riguardano sia collaboratori di Spiderman, sia villain e nemici dello stesso che sono già stati ammirati in altri prodotti cinematografici, come Venom. Chiaramente, sulla base di questa definizione è possibile immaginare anche quali siano le novità riguardanti il cast e gli attori che potrebbero essere ingaggiati – anche per ruoli minori – all’interno del terzo film della saga di Spiderman.

Chi sarà presente all’interno del terzo film di Spiderman?

Anche la definizione del cast e di tutti i personaggi che faranno parte del terzo film di Spiderman risulta essere particolarmente abbozzata e complicata da effettuare, dal momento che non si conosce effettivamente il limite tra quale sia l’ambizione di fan e quella che, del resto, potrebbe essere la reale anticipazione del prodotto cinematografico. Sicura è la partecipazione di Tom Holland nelle vesti di un eroe mascherato che ha molti contatti con la realtà del fumetto di Spiderman, tanto che in tanti hanno dimostrato l’effettiva veridicità dei fatti narrati.

Tra i tanti personaggi che potrebbero figurare all’interno del prodotto cinematografico ci sono diversi attori del passato, che potrebbero rientrare a far parte del film o attraverso flashback o attraverso un inatteso ritorno, che verrebbe chiaramente giustificato da un meccanismo cinematografico ancora non chiaro; tra i tanti, si vagheggia il ritorno di uno storico Tobey Maguire, che ha fatto la storia della saga nella trilogia di Sam Raimi, oltre che di Tom Hardy nel ruolo di Venom. E ancora, tra i tanti volti familiari che potrebbero essere osservati in Spiderman 3, ci saranno – secondo le indiscrezioni che non hanno ancora trovato conferma – Alfred Molina (Doctor Octopus), Jamie Foxx (Electro) e soprattutto Willem Dafoe (Goblin). Secondo altre voci, addirittura, Molina sarebbe già stato scritturato all’interno del film e sarebbe pronto a iniziare le riprese dello stesso.

Le altre novità relative a Spiderman 3

I personaggi, la possibile trama e la composizione del cast non rappresentano le uniche novità del film stesso, che potrebbe rappresentare un ottimo prodotto cinematografico per tutti gli amanti di Spiderman e delle sue realtà su grande e piccolo schermo. Secondo quanto è stato anticipato, il film in questione potrebbe prendere il nome di Spiderman: Homeworlds. Anche in questo caso preme sottolineare che il nome non è definitivo, ma potrebbe essere oggetto di cambiamento da parte della produzione dello stesso.

Altre novità riguardano la possibilità di realizzare due prodotti cinematografici che lavorino a braccetto, si ipotizza attraverso un collegamento strutturale tra i due film: in un’ottica di questo tipo, dunque, non si avrà soltanto la conferma del terzo film di Spiderman, ma anche una notevole e sostanziale anticipazione del quarto, sia per quel che concerne la possibile trama del prodotto cinematografico, sia per quanto riguarda i possibili attori coinvolti all’interno del cast.

 

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.