Black Panther: Wakanda Forever, rilasciato il trailer ufficiale del film

Black Panther: Wakanda Forever, rilasciato il trailer ufficiale del film

I Marvel Studios hanno rilasciato il trailer ufficiale del secondo film interamente dedicato alla trattazione di Black Panther. Black Panther: Wakanda Forever sarà il titolo ufficiale del prodotto cinematografico, come già annunciato da tempo, che non vedrà l’interpretazione del compianto Chadwick Boseman, tragicamente scomparso a seguito delle grandissimo successo del primo film. Con oltre 700 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo, Black Panther ha caratterizzato sicuramente uno dei più grandi successi di sempre nell’ambito dei Marvel Studios e, attraverso il suo secondo film, la saga tenta di ripetersi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del film in questione, relativamente a trama, cast, trailer e possibile distribuzione del film nei mercati internazionali.

La trama di Black Panther: Wakanda Forever

A proposito della trama di Black Panther: Wakanda Forever, si sa sicuramente poco, dal momento che il prodotto cinematografico in questione, per quanto annunciato attraverso il suo trailer ufficiale, è stato oggetto di una continua reticenza da parte dei produttori, che hanno deciso di svelare ben poco a proposito della trama del film; è chiaro che, con la scomparsa dell’attore Chadwick Boseman, cambia anche il trattamento del personaggio fondamentale all’interno della pellicola, re T’Challa, che verrà fatto morire e sarà sostituito da altri personaggi che agiranno particolarmente all’interno della pellicola. Il regno di Wakanda, dunque, dovrà subire un percorso di rivoluzione e di cambiamento, soprattutto in virtù dell’introduzione di nuovi personaggi all’interno del film prodotto e distribuito dai Marvel Studios.

Cast di Black Panther: Wakanda Forever

Per quanto riguarda il cast di Black Panther: Wakanda Forever, che uscirà nelle sale internazionale a partire dall’11 novembre del 2022, di sicuro va fatta notare l’assenza di Daniel Kaluuya, che ha abbandonato il progetto a seguito del primo film. Gli attori fondamentali che agiranno all’interno del prodotto cinematografico in questione sono i seguenti: Angela Bassett (Ramonda), Martin Freeman (Everett Ross), Tenoch Huerta (Namor), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye) e Letitia Wright (Shuri).

Black Panther: Wakanda Forever uscirà in Francia?

Black Panther: Wakanda Forever sarà accompagnato da una serie di polemiche relative alla distribuzione del prodotto cinematografico in questione. In virtù delle normative francesi, che impongono di non distribuire un film sulle piattaforme di streaming se non a seguito di un lungo decorso tra sale cinematografiche e anticipazioni su piattaforme, per rendere possibile a tutti l’osservazione del film anche attraverso la sala, non è ancora stata stabilita con certezza la data ufficiale in cui il film sarà distribuito all’interno delle sale cinematografiche francesi. Attualmente, la data che viene stabilita per l’inizio della distribuzione in sala è il 9 novembre del 2022, così come la data italiana, ma non è detto che effettivamente il film sarà accolto all’interno delle sale cinematografiche della Francia. Potrebbe essere possibile, in alternativa, osservare il film direttamente in streaming, a seguito della distribuzione cinematografica che porterà il prodotto ad essere accolto, naturalmente, su Disney+.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.